Come Funzionano le Prevendite

Istruzioni per l'uso del servizio di prevendita e condizioni d'utilizzo e di vendita

Procedura

Per acquistare via Internet devi essere registrato sul nostro sito. Se hai già un account Facebook, Gmail o Twitter non devi fare una nuova registrazione, puoi usare direttamente i tuoi dati (facendo click sul pulsante corrispondente nel box di login). Altrimenti ti puoi registrare a Booking Viteculture, bastano pochi secondi.

Una volta completata la registrazione fai il login e poi click sull'evento che ti interessa, scegli il numero di posti richiesto e procedete all'acquisto: varrai indirizzato su  Monetaonline (Intesa Sanpaolo), dove puoi completare il pagamento (hai 10 minuti per completare il pagamento, poi scade la sessione e viene tutto annullato). Al termine verrai riportato sul nostro sito, sulla pagina "I Tuoi Acquisti" dove potrai scaricare il PDF del biglietto. Nella ricevuta di pagamento di Monetaonline troverai indicato nella descrizione il nome dell'organizzazione (Eventi ViteCulture by NOSB) e nel campo commerciante la dicitura Tix for OOOH.EVENTS che è il nome del servizio di pagamento online utilizzato da NOSB.

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita.

Dove trovo il mio biglietto?

Nella pagina "I Tuoi Acquisti" troverai tutti gli acquisti che hai fatto: accanto a ognuno c'è un pulsante "Stampa" per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portali con te alla sede dell'evento: quello è già il biglietto, non devi passare in cassa ma andare direttamente all'accesso, dove un lettore barcode convaliderà il tuo biglietto.

E se non posso stampare il biglietto?

In alternativa, puoi salvare il PDF nel tuo Smartphone e aprirlo al punto di accesso dell'evento, in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.

Nel peggiore dei casi, se non hai uno smartphone - né tu e neanche i tuoi amici o accompagnatori - e non puoi in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita che trovi accanto a ogni acquisto puoi chiedere alla cassa presso la sede dell'evento di stamparti il biglietto.

Prevendite non ritirate

Se non ritiri una prevendita, quindi se non utilizzi il tuo biglietto, dal punto di vista della normativa fiscale è come se avessi assistito all'evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del tuo acquisto per cui - anche se non lo utilizzi - ViteCulture NOSB (l'organizzatore di ViteCulture Festival alla Ex-Dogana e Quirinetta) ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

Alle vendite online di biglietti di cinema, teatri, concerti, eventi sporti (e altre categorie) non si applica il diritto di recesso: tra l'altro, al momento del pagamento e quindi dell'emissione del biglietto, la transazione viene registrata su un log non modificabile e inviata alla SIAE, per cui non è proprio possibile intervenire in alcun modo.

Annullare o modificare una prevendita

Una prevendita non si può modificare e - come indicato nel paragrafo precedente - neanche annullare, a meno che l'evento non venga annullato completamente.

Rimborsi in caso di annullamento di un evento

Se un evento dovesse essere annullato, l'organizzatore NOSB provvederà a effettuare il rimborso dei biglietti. Un eventuale cambio di sede non equivale a un annullamento di evento, purché la nuova sede prescelta abbia caratteristiche analoghe a quella precedente (quindi non si trovi - per esempio - in un'altra città o nazione o non abbia le dotazioni necessarie per una corretta fruizione dello spettacolo).